Grafica

La grafica non è molto semplice da fare. Per quanto riguarda i colori, esistono delle tabelle di colore che si chiamano palette, i programmi di grafica li hanno. La grafica una volta si faceva a mano trasferendo poi sul computer, ora abbiamo la tavoletta grafica e comunque dei programmi grafici molto sofisticati. Non è facile è facile usare i programmi di grafica, io ho imparato in uno studio grafico e poi mi sono sempre aggiornata.

I programmi di grafica sono diversi, Photoshop, Illustrator, Corel Draw, per i siti si usava Dreamweaver ma ora molti siti si possono fare online ci sono diverse applicazioni per esempio Joomla e esistono dei siti che si possono fare con programmi come wordpress, ossia un programma on line. I miei siti sono eseguiti in questi due modi. 

Esistono tanti tipi diversi di programmi per fare sia grafica che siti.

Io mi aggiorno con i corsi ma i programmi li so usare abbastanza bene, ho deciso di aprire il blog per spiegare il lavoro che c'è dietro alla creazione di grafiche. I programmi non li posso spiegare non sono fattibili.

I programmi di grafica non sono facili da usare ma con un buon insegnamento si possono imparare.

La suite adobe, è una bella suite e molto sofisticata e molto interessante permette di raggiungere immagini molto interessanti. Ci sono gli strumenti della palette. Palette colori e  strumenti come matita pennelo gomma ma anche strumenti più elaborati per permettere di creare immagini di alta qualità.

Ci sono molti programmi che sono in commercio alcuni i più importanti sono a pagamento e si riesce a lavorare molto bene,poi ci sono i programmi un pò meno elaborati con cui non riesci a creare buone immagini.

Le suite che conosco io sono Adobe e Corel Draw, poi per esempio ci sono i programmi che servono per cose casalinghe come paint che molto spesso è associato a computer . Ci sono tanti programmi in commercio ma io lavoro con adobe e basta.